sabato 10 settembre 2016

8-13 Ottobre, Indira Kadambi e Apoorva Jayaraman ospiti di Associazione Gamaka a Venezia

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre l'Associazione Gamaka sarà lieta di ospitare a Venezia la grande maestra Indira Kadambi per un Workshop di Danza Indiana Bharatanatyam e di “Abhinaya”. Rinomata danzatrice e maestra di grande esperienza, Indira è direttrice della prestigiosa Accademia Ambalam di Chennai (India). Giovedì 13 ottobre (h 18.30) all'Auditorium Santa Margherita dell’Università Ca' Foscari, avrà luogo lo Spettacolo “Marga”, recital di danza indiana bharatanatyam presentato dalla talentuosa Apoorva Jayaraman, danzatrice emergente nel panorama del bharatanatyam contemporaneo. Gli eventi saranno presentati a Venezia in occasione dei Venice-Delhi Seminars 2016, Identity and Democracy in the Age of Fear, seminari organizzati da Reset Dialogue on Civilizations e FIND – Fondazione India-Europa di Nuovi Dialoghi, in collaborazione con l'Università Cà Foscari, la Fondazione Giorgio Cini e l'Associazione Gamaka.
               
Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre
WORKSHOP DANZA INDIANA BHARATANATYAM
condotto da INDIRA KADAMBI  Direttrice dell'Accademia Ambalam (Chennai, India)
Il programma prevede lo studio della tecnica (adavu e nritta) e lo studio dell'abhinaya, raffinata arte dell'espressione. Il workshop si articola in due livelli, e si rivolge a danzatori esperti e non. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il workshop è organizzato dall'Associazione Gamaka e si inserisce nell'ambito della rassegna presentata a Venezia in occasione dei Venice-Delhi Seminars 2016. Danzatrice rinomata, Indira è apprezzata sopratutto la sua intensa e raffinata espressività. Allieva di spicco della celebre maestra Kalanidhi Narayanan, Indira si è specializzata nell’insegnamento dell’abhinaya. Attualmente è Direttrice della prestigiosa Accademia Ambalam di Chennai. Indira ha condotto workshop e seminari in India, Europa e Stati Uniti.

Orari    Sabato 8 ottobre :      h 15.30-19.00  (Livello 1 e 2)
            Domenica 9 ottobre : h 10.30-13.00  (Livello 1) e h 13.00-15.00 (Livello 2)
Sede:  Sala Danzastorie, Calle del Teatro 1, Sacca Fisola, Venezia
Livelli: Aperto ai principianti, il Livello 1 prevede lo studio della tecnica (adavu/nritta). Rivolto a chi ha già esperienza di danza Bharatanatyam, il Livello 2 prevede lo studio delle tecniche espressive (abhinaya) e di una coroegrafia

       
Giovedì 13 Ottobre, ore 18.30, Auditorium Santa Margherita, Università Ca' Foscari, Venezia
MARGA : SPETTACOLO DI DANZA BHARATANATYAM con APOORVA JAYARAMAN
Lo spettacolo è una produzione originale della danzatrice Apoorva Jayaraman. Allieva di punta della celebre danzatrice Priyadarshini Govind, Apoorva è riconosciuta a livello nazionale e internazionale come una delle giovani promesse del bharatanatyam contemporaneo. Dedita da alcuni anni all'insegnamento della danza in India, Europa e Stati Uniti, Apoorva figura come danzatrice nella collezione di Dvd didattici ideati dalla stessa Priyadarshini Govind e realizzati e distribuiti mondialmente dal marchio Kalakriya. Lo spettacolo è promosso da Fondazione FIND in collaborazione con Associazione Gamaka, Reset Doc, Università Ca’ Foscari.  
INFO E ISCRIZIONI WORKSHOP : Associazione Gamaka   email: gama-ka@live.com  tel.  +39  3465960083