giovedì 1 marzo 2018

17 Marzo Spettacolo "Vandana" allo Spazio Sirin , Milano


Sabato 17 Marzo 2018 , ore 20.45 , presso lo Spazio Sirin, Via Vela 15, Milano
VANDANA :  SPETTACOLO DI DANZA INDIANA BHARATANATYAM
con Marianna Biadene e Lucrezia Maniscotti

con "Vandana" due danzatrici omaggiano una tradizione, e i Maestri che hanno ispirato e guidato il loro cammino nella danza. Lo spettacolo presenta una selezione di brani di repertorio classico della danza Bharatanatyam. Lo spettacolo è stato presentato a Chennai nell’ambito della rassegna “Mann Manam” diretta da Leela Samson e prodotta dalla Spanda Dance Company. L'evento è presentato da Spazio Sirin in collaborazione con Accademia Sangam e Associazione Gamaka .

Lucrezia Maniscotti Laurea magistrale in Lettere (Indologia) presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2008 vince la borsa di studio eccellenze internazionali e completa un master in Bharatanatyam presso la scuola Bharata Choodamani di Chennai diretta dal guru Adyar K. Lakshman. In India studia canto carnatico e solfeggio con Seetharama Sharma e T.V Ramprasadh, espressività con Indira Kadambi. Debutta al tempio Kapalishwara di Chennai nel 2009 e da allora si esibisce regolarmente in India e in Europa in Festival e rassegne. A Milano fonda e dirige il progetto formativo "Accademia Sangam”. Come artista è attualmente sotto la guida dal coreografo Mavin Khoo e del Maestro C.V Chandrashekar. Ha collaborato con l’Università degli Studi di Milano, il Consolato dell’India a Milano, Il museo Lac di Lugano.

Marianna Biadene: si forma  in danza classica, contemporanea e danza Indiana bharatanatyam, perfezionando poi gli studi in Inghilterra (2000-2012) presso il The Place School of Contemporary Dance e il Bhavan Centre (Londra). Approfondisce la formazione con periodici soggiorni di studio in India, sotto la guida di grandi maestri dell’ accademia Kalakshetra (Savitry Nair, Ambika Buch, Pushpa Shankar, CV Chandrashekhar, Leela Samson). Ha presentato spettacoli in Italia, India, Europa, come solista e con le compagnie Beeja Dance Company e Moksha (U.K). Si esibisce regolarmente in teatri, festival e nell'ambito di prestigiose manifestazioni artistiche. Frequenti e significative le collaborazioni con artisti di fama internazionale (Anusha Subramanyam, Anuj Mishra, Nihar Mehta). E' Presidente dell’Associazione Gamaka e Direttore Artistico del Festival Natyakala. Ha collaborato con enti istituti di alto profilo culturale: Fondazione FIND, Comune di Venezia, Università Ca’ Foscari, Fondazione Cini, Resetdoc, Conservatorio di Venezia, Conservatorio di Vicenza. Collabora regolarmente con la Fondazione FIND dal 2007. Dal 2012 insegna presso varie scuole del Nord Italia

INFO & PRENOTAZIONI
Posti limitati, si consiglia la prenotazione
Spazio Sirin: sirin@sirin.it  Evento Facebook: Spettacolo "Vandana" 17.03.2018